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politica dei resi, cambi, difetti, recesso

DIRITTO DI RECESSO 

Ai sensi e per gli effetti del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs. n.21/2014, al Cliente è data facoltà di esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna del bene acquistato. Per avvalersi di tale diritto, il Cliente dovrà inviare, entro i termini indicati, una mail  all’indirizzo info@euroshoppy.it,con oggetto: RECESSO  in cui vengano indicati i propri dati, e cioè Numero d'ordine: (indicare il numero d'ordine relativo al/ai il/i bene/i acquistato/i) dati acquirente: (indicare nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail) prodotto per il quale si esercita il diritto di recesso: (indicare marchio, nome e formato del prodotto e codice del prodotto come da riepilogo ordine inviato nella spedizione originaria)
Non appena inviata tale comunicazione, il CLIENTE dovrà spedire, a proprie spese e con un corriere di propria scelta, il prodotto che intende restituire.
I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE. Il prodotto reso dovrà pervenire all'indirizzo sotto descritto entro al massimo 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato il recesso. Una volta ricevuto il prodotto reso, Euroshoppy.it procederà, al rimborso relativo al prezzo pagato per il prodotto/i per il/i quale/i si è esercitato il diritto di recesso, entro 14 giorni di calendario dal giorno in cui è stata comunicata la decisione del recesso, a patto che il bene oggetto del recesso sia pervenuto all'indirizzo sotto descritto, o sia stata fornita prova inequivocabile dell'avvenuta spedizione tramite corriere.
Il cliente sarà ritenuto responsabile, e quindi non risarcibile, per la diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria a stabilire la natura e le caratteristiche del bene. Per i prodotti ad uso personale, per motivi igienici e sanitari non è possibile restituire prodotti già utilizzati.

La merce dovrà essere spedita a:


Davide Lucaferri Via Roberto Rossellini,51 00137 Roma (italy)


Tutti i rischi relativi al trasporto del prodotto reso sono a carico del Cliente.
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale dotazione accessoria) e completo della documentazione  annessa ed in perfette condizioni di vendibilità . Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, euroshoppy.it provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni. Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, euroshoppy.it può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni all'indirizzo sopra citato.
Euroshoppy.it eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a euroshoppy.it, accedendo alla sezione contattaci, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso, da parte di euroshoppy.it.
Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita  e firmata contenente la decisione di recedere dal contratto con tutte le informazioni relative ai dati del CLIENTE, dell'ordine (data di acquisto e numero d'ordine), del prodotto.

 

 

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA' - RESO PRODOTTI DIFETTATI

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE, dalla data di ricezione del/degli articoli difettosi, ha 4 giorni consecutivi per notificare ad arrivapresto.com il problema riscontrato. E' necessario:

- inviare una email a: info@euroshoppy.it specificando:

    - nome e cognome cliente

    - indirizzo email cliente

     - recapito telefonico cliente

    - numero d'ordine

    - data di acquisto

    - 4 foto di : pacco (imballo interno ed esterno), del/dei prodotti quindi dell'eventuale danno o malfunzionamento . Le foto debbono essere scattate non più tardi di 4 giorni successivi al ricevimento della merce.

    -  documento  di consegna del/degli articoli oggetto di contestazione

Euroshoppy.it, ricevuta la mail sopradescritta, invierà una mail di autorizzazione al reso con una specifica etichetta da apporre all'esterno del pacco. Senza di essa, il reso non si riterrà autorizzato e, quindi, non valido ai fini di una eventuale rimborso.

costi diretti della restituzione dei prodotti, tramite corriere a propria scelta, sono a carico del CLIENTE. Il prodotto reso dovrà pervenire ad euroshoppy.it entro al massimo 14 giorni di calendario dalla data in cui si è comunicato via mail il difetto. Una volta ricevuto il prodotto reso, euroshoppy.it procederà, al rimborso relativo al prezzo pagato per il prodotto/i per il/i quale/i si è esercitato il diritto di recesso, entro 30 giorni di calendario dal giorno in cui è stata comunicata la decisione del recesso, a patto che il bene oggetto del recesso sia pervenuto all'indirizzo più avanti descritto o sia stata fornita prova inequivocabile dell'avvenuta spedizione tramite corriere. Il CLIENTE ha libera scelta di trasformare il credito vantato in buono regalo spendibile sul sito www.euroshoppy.it
Il cliente sarà ritenuto responsabile, e quindi non risarcibile, per la diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria a stabilire la natura e le caratteristiche del bene o del danno. Per i prodotti ad uso personale, per motivi igienici e sanitari non è possibile restituire prodotti già utilizzati.

il pacco dovrà essere inviato a:

Davide Lucaferri

Via Roberto Rossellini, 51 00137 Roma 

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